Le luci di natale

Fotolia_56034360_S

Non so quand’è che ho smesso di osservare il mondo circostante, immagino che la quotidianità tenda ad inaridire i cuori e accecare la vista di tutti noi.

Quando hai un bambino accanto ricominci a vedere il mondo tramite i suoi occhi e rivivi quelle forti emozioni che a suo tempo anche tu provavi

Fino a ieri le luci del natale erano semplici fili che le famiglie dovevano tirare fuori come ogni anno, oggi li osservo con lo stupore e la gioia che ha mio figlio nell’osservare quei raggi luminosi come delle luci magiche che si accendono, si spengono, lampeggiano e si muovono.

Da bambino con mia sorella ricordo gare all’ultima luce ogni natale, ogni volta erano le stesse luci, ogni anno erano li, e noi ogni anno giocavamo e ridevamo come matti.

Oggi ho riscoperto questa forte emozione grazie al mio bambino, che come me tanti anni fa, si illumina nel vedere le luci del natale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>